Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un nuova lega

Ieri, 3 aprile, nella sede del comitato, è stata formalmente costituita la lega nuoto della Uisp di Parma. Il consiglio ha eletto all'unanimità il presidente Claudio Antonio Sanzo

di Fabrizio Pompei


PARMA - Da ieri anche il comitato Uisp di Parma potrà contare su una propria lega nuoto. Un percorso iniziato il 26 febbraio con l'assemblea delle società sportive che ha portato nel giro di due mesi alla costituzione di un nuovo soggetto per l'organizzazione delle attività acquatiche. Il consiglio, convocato dalla presidente del comitato parmense Enrica Montanini, il 3 aprile, nella sede di via Testi, ha eletto all'unanimità Claudio Antonio Sanzo, dirigente della società sportiva Podium, come presidente della neonata lega nuoto.

"È una vera soddisfazione - afferma Paolo Belluzzi, presidente della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna - raggiungere uno degli obiettivi di questo mandato dopo aver contribuito, nel dicembre scorso, grazie all'aiuto del vice presidente Ilario Pontieri, alla costituzione della lega nuoto di Rimini. La nostra volontà è quella di stimolare lo sviluppo di iniziative nell'ambito sportivo e formativo dei diversi comitati. Parma e Rimini, sono un esempio di questa crescita: solo nell'ultimo anno hanno fatto registrare un importante aumento del numero di tesserati, rispettivamente di 1.400 e 1.700 soci".